
Chi sono
Benvenut*, mi chiamo Elena Lucchini, lavoro nel mondo dell'arredamento da oltre 15 anni e sono qui per aiutarti a ritrovare il benessere a casa tua!
A differenza degli interior designer tradizionali, ho capito che il mio obiettivo è partire dalla comprensione, delle necessità e delle emozioni del cliente: con il mio lavoro voglio trasmettere felicità, far sentire coccolate le persone, ascoltare le storie di chi si affida a me e ascoltare le case, con passione e professionalità.
​
Il mio lavoro consiste nel costruire un legame di fiducia dove il cliente sceglie di affidarsi a me e ha voglia di raccontarsi. Si crea un rapporto per il quale viene sistemato lo spazio per prendersi cura del benessere.
Cosa significa Ho.Me
HOME in inglese significa "Casa" ma se si separano le lettere, si può ritrovare un concetto estremamente prezioso: HO - ME. Ho compreso come la mia casa mi rappresenti e come io mi manifesto attraverso di lei.
​
In un momento difficile della mia vita ho compreso come attraverso la mia casa io esprimevo le mie emozioni, i miei stati d'animo, e così ho iniziato a comprendere tutte quelle volte in cui ho rovistato in un cassetto, o nell'armadio, perché avevo bisogno di far spazio dentro di me, fare ordine, trovare consapevolezze. Avevo bisogno di lasciare andare vecchie emozioni che non mi appartenevano più.
​
Ho cambiato parecchie case nella mia vita, le ho amate tutte, in ogni una ho lasciato traccia di me, sogni, desideri, alcuni realizzati, alcuni solo rimandati. La casa è un percorso che cambia assieme a noi.




La mia visione
Il mio lavoro è quello di accompagnare le persone a trasformare i loro spazi abitativi o professionali concretizzando quel cambiamento che è già avvenuto dentro di loro e realizzarlo nello spazio, nella loro casa, in modo che casa e persona siano allineati allo stesso sentire. Lo faccio perché le case sono accoglienza e tutte le persone meritano di sentirsi accolti, amati e protetti tra le mura di casa.

La mia missione
A differenza degli interior designer tradizionali, il mio obiettivo è partire dalla comprensione delle necessità e delle emozioni del cliente: con il mio lavoro voglio trasmettere felicità, far sentire coccolate le persone, ascoltare le storie di chi si affida a me e ascoltare le case, con passione e professionalità.

I corsi che ho frequentato
Diploma
da Geometra
Ho Frequentato l’Istituto Tecnico Carlo D’arco di Mantova e conseguito il diploma come Geometra, ho poi completato il percorso formativo con due anni di praticantato presso uno studio di architettura e ottenuto l’abilitazione come libero professionista. Con questo percorso ho gettato le fondamenta della mia formazione tecnica.
Nel tempo la mia curiosità mi ha portato a frequentare un corso come agente immobiliare e conseguire l'abilitazione come agente immobiliare.
Psicologia
dell'abitare
Tenutosi dall’Università degli studi di Padova, ho potuto partecipare al corso di psicologia dell’abitare I e II livello tenuto dalla dott.sa Donatella Caprioglio psicologa e psicoterapeuta. Attraverso questo percorso le mie intuizioni e percezioni rispetto allo spazio casa hanno trovato
consapevolezza e uno strumento nel comprendere che abitare è abitarsi. L’obiettivo finale sono le persone, quelle che vivono gli spazi, comprendere che attraverso quelle mura, quegli oggetti le persone si raccontano, si esprimono. Approcciando con questa consapevolezza, l’ascolto al racconto delle dinamiche abitative di un cliente viene
fatto come rimando agli spazi interni che affiorano e cercano di prendere corpo.

Home
Philosophy
Academy
Attraverso l’accademia Home Philosopy ho acquisito le competenze per effettuare un servizio completo di Home Staging, sostanzialmente si tratta di una tecnica di marketing immobiliare, che in America è utilizzata da almeno 40 anni.
In pratica si tratta di individuare le potenzialità dell’immobile e metterle in risalto, individuando il target del cliente di riferimento per adeguare l’allestimento che in alcuni casi può prevede arredi di design, mentre in altri si adottano altre strategie. Il servizio fotografico professionale è una parte fondamentale di questo servizio, che produrrà immagini che verranno utilizzate sui portali di riferimento, per poi ritrovare quell’atmosfera durante la visita
nell’immobile.

"Feng Shui" & Architettura del benessere
La mia passione per le case e la mia indole ad aiutare le persone, mi ha portato a cercare un corso che potesse portare benessere alle persone attraverso le loro case. Il feng shui è una disciplina che nasce nel 5000 AC, che parte dall’osservazione dell’uomo in rapporto allo spazio circostante per comprendere come meglio utilizzarlo per trarne massimo supporto. Come molte delle grandi conoscenze antiche, anche il Feng Shui nasce sicuramente dalla necessità dell’uomo preistorico di capire come i cicli naturali e l’ambiente influenzavano la sua sopravvivenza quotidiana. Cicli che ancora oggi condizionano il nostro vivere.

Conosciamoci meglio
Prenota una chiamata gratuita di 30 minuti: ascolterò le tue esigenze, osserverò gli spazi e ne percepirò le qualità, per aiutarti a comprendere cosa migliorare per prenderti cura del tuo benessere.