
Arredo parete tv
"Voglio terminare quell'angolo di casa".
Daniela, si è trasferita in questo appartamento ormai da tempo, inizialmente dando priorità agli spazi indispensabili. Il desiderio di completarla era tanta, ma troppi bubbi l'assalivano, tante idee ma poi nessuna prendeva concretezza.

01
Stato della stanza
L'appartamento ha finiture molto curate, moderne, l'ambiente è molto gradevole. L'arredo dedicato alla parete tv, dalla fretta di entrare, dai costi di acquisto e dai ritmi di lavoro di Daniela, era sempre stato rimandato. Nel tempo è diventato uno spazio dove appoggiare le cose che "sistemerò domani".
02
Desideri
Il desiderio di completare questo spazio era forte per Daniela. Ogni volta però, era assalita da dubbi funzionali e strutturali, essendo la parete in cartongesso, credeva che questo aspetto l'avrebbe vincolata nelle scelte.
Lei sognava una composizione:
moderna e sospesa (quelle da rivista)
ma economicamente accessibile.


03
Prime scelte
Siamo partite da un bel dialogo di confronto, valutando le soluzioni che nel tempo aveva pensato e messo in luce i bisogni e l'effetto finale che avrebbe voluto ottenere.
Daniela nel frattempo si è dedicata ad una fase molto delicata il "decluttering", cioè togliere e trovare un posto alle cose che nel tempo erano state "appoggiate li" in attesa.
Preparato il progetto della parete tv, Daniela ha potuto visitare alcuni negozi d'arredo della zona, ma il budget richiesto per lei in quel momento, era troppo.
Ho accompagnato Daniela in un negozio Ikea, individuando la composizione che per misure, area di gusto e budget si avvicinava alle sue esigenze.
04
Risultato finale
La composizione a Daniela piaceva con l'effetto "sospeso" e quindi andava fissata alla parete in cartongesso, gli installatori però si rifiutavano di eseguire il montaggio. Con la realizzazione di un basamento di supporto il problema è stato risolto.
Daniela che ha una buona manualità si è divertita ad assemblare gli elementi, e ha realizzato l'installazione. Eliminando ulteriori costi.


