top of page

Centro estetico
"Per un attività, l'accoglienza è il biglietto da visita".
Centro estetico con forte affluenza e ampi servizi personalizzati alla clientela.
Una postazione operativa dedicata all'accoglienza, prenotazioni e pagamento servizi che ormai non era più adeguata.

01
Stato della reception
Lo spazio dedicato all’accoglienza non garantiva privacy e funzionalità. Anche lo spazio espositivo dei prodotti era diventato limitante e l'immagine non in linea con i servizi proposti.
02
Fase iniziale
Sono partita dall'ascoltare le esigenze di chi opera in questa postazione. Ho realizzato un progetto definendo lo sviluppo dell'arredo, trovando collocazione per ogni funzione operativa. Il tutto con lo scopo di rendere lo spazio più funzionale, che garantisse privacy, il tutto con una forte connotazione estetica.

03
Scelte e percorso
Avere chiare le funzioni che questo spazio doveva assolvere era fondamentale per sviluppare il progetto e dargli l'impatto estetico idoneo per raggiungere l'obbiettivo.
Definire il coordinamento colori, partendo dal pavimento esistente, le finiture che avrebbe caratterizzato il nuovo arredo e scegliere un colore che legasse il tutto creando atmosfera giusta.
Individuare l'azienda che avrebbe fornito l'arredo del banco reception con le caratteristiche idonee.
Seguire lo sviluppo delle nicchie in metallo che sono state progettate e realizzate da un fabbro di fiducia. Assistere al montaggio dell'arredo, delle nicchie, c'è sempre la possibilità di un imprevisto ed essere tempestivi con una soluzione è fondamentale per la buona riuscita della realizzazione.
Galleria del progetto
bottom of page