top of page
Progetto di arredo feng shui

Consulenza Feng Shui

L'appartamento è abitato e arredato dal 2006 ma gli abitanti della casa sentono la necessità di attuare dei cambiamenti, ma vogliono comprendere come procedere nella creazione di cambiamenti di benessere. Una consulenza Feng Shui mette in evidenza come lo spazio esterno e interno parli delle dinamiche di chi abita la casa e da qui si procede con una lista di scelte prioritarie.


01

Stato dell'appartamento

La zona del soggiorno era stata riammodernata circa 5 anni fa, le scelte cromatiche sono state dettate esclusivamente da tendenze del momento, soprattutto il soggiorno è stato dipinto in grigio in varie gradazioni, nell'insieme lo spazio risultava monotono, un po' spento e si percepiva pesantezza, di fatto il grigio è un colore che ci fa pensare alle giornate umide e nebbiose.


02

Analisi esterna ed interna

L'analisi parte dalla realizzazione di schemi grafici che mettono in evidenza quello che c'è all'esterno della casa, si passa successivamente ad analizzare gli interni. Sulla base di quello che emerge dall'analisi si passa successivamente a strutturare un report per delineare quelli che saranno gli interventi a sostegno degli abitanti della casa.
03

Lavori in corso

L'intervento più impegnativo ha interessato tutto il piano terra, dovendo procedere con la rilevigatura del pavimento. E' stato necessario lo smontaggio della quasi totalità degli arredi, escluso gli armadi e la cucina. Questa operazione ha ridonato l'originario splendore all'essenza in legno di rovere, poi sono stati inseriti colori caldi e tinte neutre nelle parti che rimanevano prevalentemente meno illuminate dalla luce.

04

Risultato finale

L'appartamento dopo gli interventi emana un'energia e una sensazione di rilassatezza, leggerezza e allegria. Sono bastati pochi ma mirati interventi, come quello di scegliere dei colori a supporto alle persone che abitano la casa e in armonia con lo spazio e gli elementi d'arredo presenti.

Galleria del progetto

bottom of page