top of page
Arredamento parrucchieri

Nuova immagine Enfasi Parrucchieri - Carpenedolo (BS)

La personalizzazione di un nuovo spazio deve tener conto di quello che c’è e come può diventare, Amalia voleva trasformare il suo negozio da parrucchiera in un luogo dove poter fare consulenze d'immagine e di benessere per le sue clienti.

01

Partenza

Lo spazio aveva una forte connotazione data dal soffitto in travi e assito di legno, alcuni dettagli in pietra a vista, un arredamento in legno e in alcuni casi dai toni scuri, molti oggetti e immagini, nell'insieme molte cose che andavano accordate, bisognava trovare un filo conduttore.
Inoltre Amalia si era innamorata di tre elementi che avrebbero creato l'angolo consulenza:
  • la cornice in legno

  • il pouf blu

  • e la sedia gialla

E anche questi elementi si sarebbero uniti a ciò che già c'era e che creava un pò di confusione.​
02

Scelte iniziali

Parlando con Amalia le idee si facevano velocemente spazio, l'ambiente avrebbe dovuto abbassare di tono, essere più di sotto fondo, da qui la proposta di tinteggiare muri e arredi presenti, per quanto possibile.

03

Sentire che lo spazio ti rappresenta

E' stato molto bello lavorare con Amalia, capire che il suo spazio doveva comunicare un nuovo messaggio, e soprattutto doveva avere un nuovo abito che l'avrebbe sostenuta in questa nuova avventura.

04

Risultato finale

Anche gli arredi con una così forte connotazione ora si amalgamano con il colore alle pareti, a creare un ambiente confortevole e accogliente.

Galleria del progetto

bottom of page