
Progetto casa stile Industrial
"Ho acquistato un appartamento e lo voglio rendere mio".
Manuel ha 30 anni, lavora tutto il giorno ed è spesso impegnato a calcio. Ha sentito che era arrivato il momento di fare il passo, uscire dalla casa dei genitori e acquistare un appartamento, ma non sapeva da dove partire.

01
Stato dell'appartamento
L'appartamento ha finiture che non lo soddisfano, non rispecchiano la sua idea di personalità "di casa" e lui non sa da dove cominciare per personalizzarlo.
02
Scelte iniziali
Sono partita dall'ascoltare le sue esigenze (funzionali, estetiche e di budget). Ho realizzato un progetto definendo la distribuzione dell'arredo, la variazione delle finiture. Il tutto con lo scopo di rendere lo spazio più giovane e dinamico.

03
Ricerche e lavori
Il budget era contenuto e abbiamo deciso di destinarne buona parte al pavimento, così siamo andati a sceglierlo insieme ed è diventato l'elemento caratterizzante.
Abbiamo trovato un'occasione: una cucina di seconda mano con le misure adatte. La finitura legava con il pavimento e serviva un elemento di stacco.
Passeggiando, mi è venuta l'ispirazione giusta: vedendo un elemento in corten ho deciso di replicarlo sulla parete della cucina.
04
Risultato finale
Ecco il pavimento scelto. Sulle pareti è stato scelto il grigio per avvicinarci allo stile industrial e smorzare lo stacco con le finiture esistenti delle porte.











