top of page
Ufficio di comunicazione Mantova

Progetto ufficio

La personalizzazione di un nuovo spazio deve tener conto di quello che c’è e come può diventare, Marika aveva un grande sogno e lo stava realizzando: dare vita al suo nuovo ufficio, la sua attività avrebbe decollato da qui, le idee sui colori erano chiari: bianco, nero e giallo (quelle del suo logo Markable).

01

Stato dell'ufficio

Il progetto teneva conto delle grandi librerie all’ingresso che erano già presenti nello spazio, che collocate nel modo corretto hanno collaborato anche loro a dare personalità allo spazio, la grande parete gialla di fondo dava molto carattere, e con l’inserimento di alcuni dettagli ben studiati come:
  • l’insegna realizzata in plexiglas in spessore per dare un forte impatto comunicativo all’ingresso

  • l’angolo divanetti per creare una zona attesa confortevole

  • le mensole lungo il corridoio per comunicare con immagini più o meno piccole la partecipazione di Marika ad eventi molto importanti della sua carriera professionale già raggiunti

  • la zona caffè, che diventa una zona più raccolta e conviviale

  • le sedie gialle da abbinare al tavolo

  • le tende morbide per rendere questo ambiente più “caldo” e nello stesso tempo professionale

02

Scelte iniziali

Pronti, attenti, via… si sa che partire con un attività presume già grandi investimenti, e il progetto doveva prevedere massima personalizzazione e costi contenuti il più possibile. Sapendo scegliere tra gli oggetti più caratterizzanti, è bastato accompagnare Marika una mattinata all’Ikea e il gioco è stato fatto.
03

Coloriamo i mobili

Rimanevano queste librerie in tinta legno, ma ogni volta che Marika le guardava le veniva la tristezza, a quel punto mi sono decisa e l’ho guidata nel scegliere i prodotti idonei e assieme le abbiamo dipinte. Farlo assieme è stato divertente,  e il risultato ci ha dato molta soddisfazione.
04

Risultato finale

Ricordo ancora il suo sorriso nel vedere questo spazio trasformato e in linea con le idee che aveva Marika.

Galleria del progetto

bottom of page