
Sala ricreativa
Creiamo un'atmosfera accogliente e rilassante per un'area aziendale.
01
Stato della stanza
Una ditta del territorio Mantovano struttura un grande spazio per il ristoro dei propri dipendenti, una mensa interna, lo spazio è veramente molto grande, una immensa distesa di tavoli e sedie e pareti vuote anonime.
L’esigenza è quella di personalizzare e creare un'atmosfera accogliente e rilassante, creare delle aree relax.
L’edificio è caratterizzato da grandi finestre poste esclusivamente su un lato del fabbricato dove la vista da direttamente sulla campagna circostante.
Da qui, propongo l’idea di fare una carta da parati personalizzata, che parli del territorio, della storicità della città di Mantova.
02
Desideri
La parete più piccola si prestava per la mappa storica del Bertazzolo del 1928, l’iter per la realizzazione in questo carta è stato più lungo dovendo chiedere l’autorizzazione all’uff. Beni culturali di Mantova per poter riprodurre un’ immagine storica.
L’altra parete lunga più di 7 metri e alta 2,9, aveva bisogno di un’immagine che valorizzasse questa proporzione e desse profondità sul lato interno dell’edificio nel quale non c’erano aperure, e quindi la scelta è stata per lo skyline di Mantova, ideale per le dimensioni e nello stesso tempo filo conduttore con la storicità e il territorio locale.

03
Risultato finale
Come accorgimento, visto l’uso pubblico e la vicinanza di cibo e bevande ha visto l’utilizzo di un supporto lavabile sul quale sono state stampate entrambe le immagini, senza perdere la qualità della grafica e il risultato finale d’insieme.











