top of page

Valorizzazione per la vendita
Questo allestimento aveva come obbiettivo valorizzare l'appartamento per essere venduto, la collaborazione è stata fatta con un agenzia immobiliare di Mantova.
L'appartamento veniva venduto con alcuni arredi presenti, ma il salone era completamente vuoto, e si sa che gli spazi vuoti non sono emozionali.

01
Stato dell'abitazione
L'appartamento in ottimo stato si presentava vuoto e poco accattivante, l'obbiettivo era quello di presentarlo al meglio per la giornata dell'Open House.
02
Scelte iniziali
La prima azione indispensabile è stata quella di consigliare l'agenzia di far ritinteggiare almeno nelle stanze meno presentabili. Poi avendo visionato l'immobile e compreso il target al quale era rivolto l'immobile ho provveduto a rifornirmi degli arredi e complementi che avrebbero composto l'allestimento.



03
Ricerca dei dettagli
Alcuni arredi erano già presenti, ma andavano valorizzati, si è trattato di reperire complementi, biancheria e quadri che avrebbero creato la casa dei desideri.
04
Valorizzare ogni spazio
Anche un modesto balcone può essere una grande risorsa, soprattutto se con l'affaccio su un ampio prato verde. Questo spazio saturo di armadiature e cose inutili è stato sgombrato ed è diventato uno spazio relax.

Galleria del progetto
bottom of page